Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Terminato il primo raduno della Stagione per arbitri ed assistenti della CAN B

Chiara Perona - 04/08/2018, 20:30

E’ terminato quest’oggi attorno alle 12.00 il raduno precampionato di arbitri ed assistenti CAN B, il primo momento formativo e di aggiornamento della nuova Stagione Sportiva.
Eseguiti tutti i test atletici previsti, unitamente alle prove di carattere regolamentare, ed analizzati numerosi aspetti tecnici durante le sessioni di match analysis, è stato tempo per un ultimo allenamento di rifinitura nel corso della mattinata, in vista delle designazioni di Coppa Italia del week end.
Nei giorni scorsi sono stati esaurientemente chiariti gli aspetti di dettaglio, attraverso le disposizioni impartite in aula dal Responsabile Mimì Morganti e dai suoi Componenti Christian Brighi e Riccardo Di Fiore.
In particolare, un contributo significativo è stato offerto ai primi anni, che hanno potuto familiarizzare con l’ambiente della nuova Commissione e con gli strumenti comunicativi che verranno utilizzati nel corso della Stagione, acquisendo consapevolezza e serenità in vista dei primi impegni sul campo.
Chiuso il raduno con un momento motivazionale, il prossimo appuntamento è così fissato tra poche settimane per un ulteriore momento di confronto a ridosso dell’inizio del Campionato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente