Ecco i nuovi arbitri di futsal e assistenti arbitrali

CRA Abruzzo

Ecco i nuovi arbitri di futsal e assistenti arbitraliSi è svolta nella calda mattinata del 2 agosto, presso lo stadio comunale di Miglianico, la giornata di formazione tecnico/atletica dedicata ai ragazzi che hanno intrapreso un nuovo percorso una volta deciso di non arbitrare più nel calcio a 11.
Alla presenza del Segretario Regionale Massimiliano Zappacosta, del Referente Atletico Alessio Miccoli e dei rispettivi Responsabili dei moduli Guido Alfonsi per il Futsal e Alberto D'Alberto e Felice Marinenza per gli assistenti, ai ragazzi sono stati fatti eseguire l'Agility e i 5×30 mt.
A seguire sono stati spiegati ed illustrati i rispettivi ruoli. Sono stati svolti prima di pranzo, dei colloqui personali per tastare, capire le motivazioni e le ambizioni di ognuno dei partecipanti. A consuntivo della mattinata, due sono i nuovi arbitri che transitano nel futsal, la venticinquenne Francesca Del Biondo di Pescara, ex arbitro di Eccellenza, e la Vastese ventottenne Serena De Michele ex arbitro di Promozione.
Per quanto riguarda gli assistenti, transitano nel nuovo ruolo: Fabio D'Ettorre, 25 anni Sezione di Lanciano, ex arbitro di Eccellenza; Manuel Giorgietti, 24 anni Sezione di Vasto, ex arbitro di Promozione; Ottavio Colanzi, 25 anni sezione di Lanciano, ex arbitro di Prima Categoria; Simone Trombetta, 21 anni, Sezione di Lanciano.
Per le due ragazze che hanno partecipato a questo stage, che sono le Vastesi Marika De Notaris di 21 anni e Grazia Pia De Martino di 23 anni, ci sarà un secondo appuntamento in occasione delle prove atletiche che si terranno sempre a Miglianico il 17 agosto. Presente al campo per assistere ai lavori anche il nuovo Mentor del calcio a 11 del progetto Talent & Mentor Stefano Cicchitti.
La nuova Stagione agonistica è ufficialmente iniziata e i presupposti lasciano ben sperare per il prossimo futuro. Ora, appuntamento a venerdì 17, data in cui tutti gli arbitri e assistenti di Eccellenza e Promozione saranno sottoposti ai test atletici ufficiali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri