Stage precampionato per arbitri e osservatori del calcio a 5

CRA Campania

Stage precampionato per arbitri e osservatori del calcio a 5Il giorno dopo lo stage precampionato di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si è svolto, lo scorso 24 agosto, sempre ad Ariano Irpino, il raduno di arbitri e osservatori del calcio a 5. La mattinata è stata intensa per tutti: osservatori impegnati a lezione con i Componenti regionali Antonio Gallo e Filice Milito e con il Componente del Settore Tecnico Roberto Fichera. Test atletici, i 30 mt, il 4x10 e l’Ariet, invece, per i 65 arbitri sul terreno di gioco dell'Arena Mennea.
Successivamente in albergo visus e test tecnici per tutti. Quindi disposizioni a cura del Presidente regionale Virginio Quartuccio, a cui è seguito l’intervento didattico del Responsabile C/5 Antonio Sarnelli. Hanno quindi portato i saluti il Delegato Assembleare della Divisione calcio a 5, Antonio Salviati, e il Responsabile del Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale Campania, Giovanni Belcuore.
I lavori sono continuati, sempre in ambito didattico, con gli interventi dell’arbitro internazionale di calcio a 5 Nicola Maria Manzione di Salerno e l'arbitro nazionale Enrico Pagano di Torre Annunziata.
Tutti hanno fornito elementi di crescita per la Stagione Sportiva che ha da poco aperto i battenti.
La giornata di raduno è poi proseguita con la visione di slide e situazioni di gara, alle quali gli arbitri sono stati chiamati a esprimersi e a decidere... perché il countdown delle gare ufficiali scorre veloce ed il momento di fare sul serio è arrivato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri