Ruoni: "Apertura e trasparenza"

Sezione di Olbia

Ruoni: Per la prima volta il raduno precampionato degli arbitri galluresi ha visto anche la partecipazione di alcune società di calcio del circondario, evento più unico che raro, obiettivo raggiunto dopo anni di importante collaborazione tra la Sezione di Olbia e la Delegazione territoriale della FIGC.

Il Presidente Serafino Ruoni, da il via al raduno affermando che “La Sezione apre la porta a chiunque voglia ascoltare - e poi, guardando negli occhi i suoi arbitri- Divertitevi, noi non abbiamo nulla da nascondere”. Su questa frase si è costruito un raduno ricco di entusiasmo e partecipazione, svoltosi presso il Tennis Club Terranova di Olbia.

Il raduno è iniziato ufficialmente con l’arrivo di tutti gli associati e nell’aria, specialmente tra i giovanissimi, si percepiva un misto di emozioni: adrenalina, gioia e voglia di farsi valere. Sotto gli occhi vigili dei collaboratori dell’Organo Tecnico Sezionale, si sono svolti i test atletici e la lezione tattica sul terreno di gioco dello stadio Caocci; contemporaneamente, in aula, il Presidente Ruoni illustrava la nuova modulistica di relazione agli osservatori arbitrali.

Al raduno sezionale non è voluto mancare il “fischietto” di punta della Sezione di Olbia: Antonio Giua. Antonio è voluto essere presente per motivare i più giovani a continuare con impegno, costanza e massima serietà il loro percorso all'interno dell'Associazione.

Il Componente regionale della LND, Gianpiero Pinna, nel suo intervento ha portato l’apprezzato saluto del Presidente regionale della LND, Gianni Cadoni, rimarcando il percorso di collaborazione attiva e costruttiva instaurato da anni con l'AIA, e da cui iniziano a vedersi i frutti.

Dopo l’esposizione della Circolare n.1 e delle disposizioni organizzative, la mattina si è chiusa con il saluto delle società calcistiche presenti, le quali, nel ringraziare per l'ospitalità, hanno incoraggiato gli arbitri, soprattutto quelli più giovani, a dare il massimo: "perché l'obiettivo è comune".

Dopo i quiz tecnici sono ripresi i lavori in aula. E' stato un momento di dialogo tecnico e confronto personale, utile per la crescita sia individuale che del gruppo.
Il raduno si è concluso con il Presidente Ruoni che ha stretto la mano e fatto un grosso 'in bocca al lupo' per l'imminente Stagione Sportiva ad ognuno dei presenti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri