Sette nuovi “ingressi” grazie al Corso… estivo

Sezione di Marsala

Sette nuovi “ingressi” grazie al Corso… estivoCon la Commissione d'esami presieduta dal Presidente del Comitato Regionale Sicilia Michele Cavaretta e composta da Biagio Girlando, Presidente della Sezione, Angelo Attinà e Nino Ditta, tutti gli associati marsalesi danno il benvenuto a sette nuovi direttori di gara che lunedì 10 settembre hanno sostenuto e superato gli esami per l'acquisizione della qualifica di arbitro. Il tutto al termine di un corso "estivo" che anticipa il Corso nazionale che si svolgerà nel prossimo mese di novembre e che già annovera parecchi iscritti provenienti dai vari comuni della circoscrizione territoriale di competenza sezionale.
La sessione d'esami si è tenuta presso la sede di via Tommaso Pipitone e hanno fattivamente collaborato Alessandro D'Annibale, Componente CRA, Salvatore Mangano, Carmelo Parisi, Luigi Ditta e Alessio Gambina.
I nuovi arbitri sono Alessandro Asaro, Emanuele Cucchiara, Sergio Giacalone, Gaspare Parisi, Domenico Stabile, Emanuele Trovatore (Marsala) e Luca Sgaraglino.
"Questi ragazzi sono i primi immessi nella nostra Associazione nella nuova Stagione sportiva 2018/2019 - afferma a conclusione degli esami il presidente sezionale Biagio Girlando - Già altri si sono iscritti al nuovo corso, cosa che a noi fa immenso piacere perché tutte le sezioni hanno costantemente bisogno di nuove leve per poter garantire la regolarità dei campionati e non è escluso che tra questi ragazzi possa emergere qualcuno che in futuro potrà dare grandi soddisfazioni".
I nuovi immessi saranno presenti alla prossima riunione tecnica della stagione e presentati agli altri colleghi. "Ho visto in loro - ha concluso Michele Cavarretta, al termine degli esami - una grande voglia di scendere al più presto in campo; le nuove generazioni si presentano a questi appuntamenti preparati e coscienti dei sacrifici che questa nuova esperienza richiede".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri