In raduno per preparare l'avvio dei Campionati

Sezione di Novara

In raduno per preparare l'avvio dei CampionatiSi è svolto nei giorni scorsi, presso il centro sportivo di Novarello, il raduno della Sezione di Novara alla presenza del Presidente Rossi, del consiglio direttivo e di tutti gli arbitri e gli osservatori Novaresi. Il ritrovo sul campo era fissato per le 8:15 e dopo la distribuzione delle nuove divise arbitrali i ragazzi si sono cambiati e hanno iniziato il riscaldamento per affrontare le consuete prove atletiche: 40 metri e “yo-yo test”.
Il preparatore atletico è rimasto particolarmente soddisfatto dei risultati dei test atletici, potendo così constatare come l'impegno, la passione, la costanza e la dedizione durante la preparazione atletica estiva abbiano permesso a molti ragazzi di migliorarsi e ottenere risultati brillanti e talvolta sorprendenti.
Terminati i test atletici, il raduno è proseguito presso l'auditorium del centro sportivo dove in presenza di tutti gli arbitri, il Presidente Rossi ha fornito le disposizioni organizzative e tecniche della Stagione 2018/2019.
Successivamente, prima della pausa pranzo, gli arbitri della sezione di Novara hanno avuto il piacere e l'onore di ricevere la visita e il saluto di Marina Chiarelli, assessore della promozione dello sport, ambiente e qualità della vita.
Contemporaneamente, in un'altra aula si sono riuniti gli osservatori arbitrali dove il designatore Maurizio Bignoli ha esplicitato e illustrato le disposizioni per la Stagione Sportiva e ha descritto il nuovo modulo per la relazione degli arbitri visionati.
Alle 14:30 sono ripresi i lavori presso l'auditorium dove, alla presenza di arbitri ed osservatori, il componente del Comitato Regionale Arbitri Paolo Priori ha illustrato e spiegato le modifiche regolamentari contenute nella Circolare 1.
Successivamente, gli arbitri e gli osservatori suddivisi equamente in due gruppi hanno sostenuto i quiz regolamentari, conseguendo ottimi risultati.
Dopo i test tecnici, il raduno è proseguito con l'ultima parte dedicata alla crescita personale e individuale grazie alla visione, all'analisi e al commento di alcuni filmati offerti dal Settore Tecnico.
Prima dei saluti sono stati premiati alcuni ragazzi che si sono distinti durante la giornata:
Pietro Pantò: migliore nello Yo-Yo Test
Ivan Gritti: migliore nei 40 metri
Andrea Riccardi (osservatore): migliore nei quiz regolamentari
Giulia Gavinelli: migliore ragazza nei test atletici/quiz regolamentari
Il raduno si è concluso con i ringraziamenti del Presidente Rossi e del consiglio direttivo per la partecipazione, la passione e l'impegno di tutti gli arbitri e gli osservatori presenti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri