Finale della Peace Cup in Corea per Cristina Cini

Finale della Peace Cup in Corea per Cristina CiniIn prossimità della sua partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, altro viaggio in Asia per Cristina Cini, che è stata designata per la Peace Cup, manifestazione che si disputa a Suwon, in Corea dal 14 al 21 giugno e che vede la partecipazione delle migliori nazionali femminili mondiali.
Durante la fase a gironi Cristina è stata designata per le gare Corea del Sud-Nuova Zelanda, USA-Australia e Argentina-Nuova Zelanda. Inoltre, grazie al suo impegno e alle sue prestazioni, la Cini farà parte della quaterna arbitrale che dirigerà la finale del torneo tra Canada e Stati Uniti. L'arbitro sarà la slovacca Alexandra Ihringova, l'altra assistente sarà la coreana Seul-Gi Lee mentre il quarto ufficiale sarà la tedesca Bibiana Steinhaus.
La partecipazione alla Peace Cup chiude una stagione straordinaria per la Cini, iniziata con la partecipazione ai Mondiali femminili in Cina: partita come riserva è arrivata alla semifinale. In agosto poi è stata designata per una gara del turno preliminare di Champions’ League. In seguito ha fatto parte della quaterna designata per la semifinale di Coppa Italia e in totale quest'anno ha raccolto 10 presenze in serie A, come nella passata stagione, ma va sottolineata la positività del dato visto che la partecipazione al Mondiale femminile l'ha tenuta lontana dall’Italia per più di un mese.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri