Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Gli italiani in Intertoto

Davide Garbini - 15/07/2008, 11:45

La Commissione Arbitri UEFA, per le gare di andata del terzo e ultimo turno della Coppa Intertoto ha designato due arbitri italiani.
Nicola Rizzoli sarà in campo in Francia il 19 luglio, a Rennes, per la gara tra lo Stade Rennes e gli ucraini del Tavriya Simferopol. Nel turno precedente gli ucraini hanno eliminato i rumeni del Tiraspol (0-0 in trasferta, 3-1 in casa), mentre per i francesi la gara segna l’esordio nella competizione. Rizzoli sarà coadiuvato dagli assistenti Stefani e Petrella.
Andrea De Marco invece è stato designato per Odense – Aston Villa, in programma sempre il 19 luglio: con lui gli assistenti Faverani e Di Fiore. Nel turno precedente i danesi hanno superato i finlandesi del Turun Palloseura, imponendosi per 2-1 in Finlandia e bissando il successo nella gara di ritorno, dove si sono imposti per 2-0. Gli inglesi sono invece alla prima gara nella manifestazione.
In entrambe le partite il quarto ufficiale sarà un assistente della federazione locale. In quest’ottica Stefano Ayroldi è stato designato come quarto ufficiale nella gara tra Napoli e Panionios, che si disputerà la sera del 26 luglio al San Paolo di Napoli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente