Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

UEFA: Designazioni del 30 e 31 luglio

Davide Garbini - 29/07/2008, 11:48

Tornano questa settimana le competizioni europee, e sono ben tre gli arbitri italiani designati.
Per il turno preliminare di Champions’ League, Paolo Tagliavento sarà di scena a Gerusalemme mercoledì 30 luglio dove, coadiuvato dagli assistenti Grilli e De Luca (Quarto ufficiale Valeri), dirigerà la gara tra Beitar Gerusalemme e Wisla Cracovia. Le due formazioni sono all’esordio stagionale nella competizione, e sperano di coronare il sogno di raggiungere per la prima volta la fase a gironi della manifestazione.
A Paolo Dondarini è stata invece affidata IFK Goteborg-Basilea, in programma sempre per il 30 luglio. Gli svedesi, più volte nei tabelloni delle massime competizioni europee e due volte vincitori della Coppa UEFA negli anni ’80, hanno eliminato nel turno precedente i sammarinesi del Murata (vittorie per 5-0 in trasferta e per 4-0 in casa), mentre gli svizzeri, che più volte hanno preso parte sia alla Champions’ League che alla Coppa UEFA, sono all’esordio stagionale nella competizione. Gli assistenti saranno Copelli e Cariolato, mentre il quarto ufficiale sarà Tommasi.
Giovedì 31 luglio sarà invece la volta della Coppa UEFA, con le gare di ritorno del primo turno di qualificazione, dove Gianluca Rocchi dirigerà a Cipro Apoel-Pelister, con gli assistenti Nicoletti e Chiocchi e il quarto ufficiale Russo. La qualificazione è ancora tutta da decidere dopo lo 0-0 dell’andata in Macedonia.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente