Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Designazioni UEFA

Davide Garbini - 15/09/2008, 14:27

Con l’inizio della Champions’ League e della Coppa UEFA tornano in campo gli arbitri italiani: ben cinque infatti le designazioni tra le due competizioni.
Il primo a scendere in campo, martedì 16, sarà Roberto Rosetti, che insieme agli assistenti Stagnoli e Rossomando e al quarto ufficiale Brighi, sarà a Eindhoven per la gara tra il PSV e l’Atletico Madrid. Gli olandesi cercano di rivivere i fasti del loro fulgido passato in Coppa dei Campioni, mentre gli spagnoli tornano nella competizione a distanza di alcuni anni dopo la loro ultima apparizione.
Mercoledì 17 sarà la volta di Matteo Trefoloni, impegnato in Scozia per Celtic-Aalborg. Gli scozzesi hanno ovviamente il vantaggio del pronostico, data anche la loro esperienza internazionale, ma i danesi dal canto loro ci tengono a non sfigurare nel loro esordio in Champions’. Trefoloni sarà coadiuvato dagli assistenti Maggiani e Nicolai, mentre il quarto ufficiale sarà Damato.

Per la coppa UEFA giovedì 18 Paolo Tagliavento sarà a Zagabria per la gara tra la Dinamo Zagabria e lo Sparta Praga. Le due squadre, habitué delle competizioni europee, si sfidano in questo interessante primo turno. Tagliavento sarà coadiuvato dagli assistenti Grilli e Di Liberatore, quarto ufficiale Giannoccaro.
Sempre giovedì 18, Paolo Dondarini scenderà in campo a Cipro, con gli assistenti Stefani e Foschetti e con il quarto ufficiale Marelli, per dirigere la gara tra Omonia e Manchester City. I ciprioti ospitano la squadra inglese trascinata dal fuoriclasse brasiliano Robihno e tentano la difficile impresa dei proseguire nella competizione.
Gianluca Rocchi sarà invece di scena in Germania, a Wolfsburg, dove dirigerà la gara tra il Wolfsburg e il Rapid Bucarest. I tedeschi, che vedono tra le loro fila gli italiani Campioni del Mondo Zaccardo e Barzagli, affrontano i rumeni in una gara dall’esito tutt’altro che scontato. Assieme a Rocchi in campo gli assistenti Faverani e Alessandroni e il quarto ufficiale Ciampi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente