Qualificazioni Mondiali 2010: Rosetti, Trefoloni e Rocchi designati

Qualificazioni Mondiali 2010: Rosetti, Trefoloni e Rocchi designatiSaranno tre le quaterne arbitrali italiane designate per dirigere gare di qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo. Sabato 28 marzo Roberto Rosetti sarà a Tel Aviv per la gara Israele – Grecia; con lui gli assistenti Calcagno e Ayroldi e il quarto ufficiale Bergonzi. La Grecia guida il girone 2 con nove punti, e, reduce dalla sconfitta interna nell’ultima gara contro la Svizzera, punta alla sua seconda qualificazione alla fase finale. Israele invece si trova in seconda posizione a quota 8, nell’ultima gara ha vinto in Lussemburgo, e manca dalla fase finale dal 1970.
Matteo Trefoloni sarà invece a Costanza, in Romania, dove dirigerà Romania – Serbia. La Serbia è una delle sorprese del girone 7, che guida con nove punti, e vede chiaramente l’obiettivo della qualificazione, obiettivo già raggiunto nel 2006. La Romania invece è già in posizione molto delicata, quinta con soli quattro punti, e deve assolutamente imporsi per restare in corsa per la qualificazione. Trefoloni sarà coadiuvato dagli assistenti Stagnoli e Faverani, mentre il quarto ufficiale sarà Rizzoli.
Mercoledì 1 aprile sarà invece la volta di Gianluca Rocchi, che sarà di scena a Ginerva dove dirigerà Svizzera – Moldova. I padroni di casa, terzi nello stesso girone di Israele e Grecia con sette punti, cercano la loro nona qualificazione alla fase finale dei Campionati del Mondo, e affrontano i moldavi ultimi nel girone a quota 1, già virtualmente eliminati. Gli assistenti designati saranno Nicoletti e Maggiani, quarto ufficiale Banti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri