Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Rosetti e Rizzoli in Champions' League

Davide Garbini - 24/11/2009, 10:13

Per il Matchday 5 della fase a gironi della Champions’ League la Commissione Arbitri della UEFA ha designato due arbitri italiani alla direzione di altrettante gare.
Martedì 24 novembre, alle ore 19:45 locali (le 20:45 in Italia) Roberto Rosetti sarà di scena allo stadio “Ibrox” di Glasgow, per la gara tra Rangers Glasgow e Stoccarda. La gara è un vero e proprio spareggio per cercare ancora l’accesso agli ottavi di finale, dato che entrambe le squadre devono assolutamente vincere. In classifica infatti i tedeschi sono terzi con 3 punti, mentre gli scozzesi chiudono il gruppo con due soli punti, ma entrambe le squadre possono ancora agganciare i rumeni dell’Unirea, attualmente secondi a cinque punti. La gara di andata, disputatasi in Germania a settembre, è terminata 1-1. Rosetti sarà coadiuvato dagli assistenti Ayroldi e Copelli, mentre il quarto ufficiale sarà Orsato.
Mercoledì 25 sarà invece il turno di Nicola Rizzoli, in campo nello stadio “Luzhniki” di Mosca per la gara CSKA Mosca – Wolfsburg. Ai campioni di Germania sarà sufficiente un pareggio per ottenere la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: il loro vantaggio è infatti di tre punti sui russi che, se non dovessero vincere la gara, non potranno più raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale per via degli scontri diretti: la gara di andata a settembre si è infatti conclusa con la vittoria per 3-1 dei tedeschi. Con Rizzoli saranno in campo gli assistenti Faverani e Stefani, mentre il quarto ufficiale sarà Romeo. La gara è in programma per le ore 20:30 locali (le 18:30 in Italia).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente