Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Beach Soccer: torna Polito parte Cascone

24/11/2009, 17:44

Si è concluso il Mondiale FIFA di Beach Soccer a Dubai con la 4’ vittoria consecutiva del Brasile. Per Polito un mondiale chiuso in anticipo, infatti dopo la fase a gironi sono stati mandati a casa 12 arbitri e tra questi anche il nostro Fabio. Complice di questa scelta sicuramente anche il passaggio del turno della nostra Nazionale che dopo il 2° posto del 2008 si è fermata ai quarti sempre per opera del Brasile.
Il bilancio di Polito è così di una gara da 1° arbitro (Uruguay-Isole Solomon) e 2 da cronometrista oltre alla soddisfazione del 4° mondiale consecutivo e di un’altra indimenticabile esperienza.
Ma il Beach Soccer non si ferma! Infatti Vincenzo Cascone di Ragusa sarà impegnato venerdì e sabato prossimi a Marsiglia in un torneo Indoor di tutto rispetto, il Master Cup 2009. Quattro le nazionali in campo: oltre alla squadra di casa allenata da Eric Cantona i neocampioni del Mondo del Brasile, il Portogallo e la Spagna per una due giorni che si profila come una vera e propria rivincita dei Mondiali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente