Europei di Beach Soccer per Pungitore

Europei di Beach Soccer per PungitoreInizia oggi a Lisbona il Campionato Europeo di Beach Soccer che vede in lizza 6 squadre per il titolo continentale (Italia, Portogallo, Russia, Svizzera, Romania e Spagna), in contemporanea si svolge anche la finale del gruppo B che mette in palio un posto nel gruppo d'elite europeo per la prossima stagione. Le finali sono in programma domenica 29 agosto.
Otto gli arbitri convocati per questa competizione tra cui il nostro Roberto Pungitore (sez. Reggio Calabria), che ha bruciato le tappe giungendo a questo importante appuntamento al suo primo anno di attività internazionale. A coordinare il gruppo l'ex arbitro internazionale francese Lakhdar Benchabane che da quando ha appeso il fischietto al chiodo è responsabile degli arbitri europei ed istruttore FIFA
La formula delle finali prevede 2 triangolari con la vincente che accederà alla finale, stesso discorso per il gruppo B.
Oggi Pungitore sarà in campo per la partita Russia-Romania (riposa il Portogallo) insieme al portoghese Joao Almeida. Molta emozione per Roberto che arbitrerà in coppia con un mito vivente nell'arbitraggio del Beach Soccer (ha diretto la finale dei Mondiali 2006, oltre a innumerevoli finali in altre competizioni) e che, tra l'altro, chiuderà con questa competizione la sua attività Internazionale. Pungitore saprà sicuramente farsi valere, "rubando" magari anche qualche segreto all'esperto collega.
La gara si giocherà alle ore 16.45, in diretta su Eurosport e visibile anche tramite il sito beachsoccer.com, a seguire (18.15) ci sarà l'Italia di Mister Esposito che giocherà nell'altro girone contro la Svizzera (riposa la Spagna), la gara verrà trasmessa in diretta su Eurosport 2.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri