Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Qualificazioni Euro 2012 e Qualificazioni Under 21

Davide Garbini - 07/10/2010, 14:32

Per le gare valide per la qualificazione ai prossimi campionati europei sono ben 3 le quaterne italiane designate, tutte in campo venerdì 8 ottobre.
Gianluca Rocchi sarà a Salamanca dove, coadiuvato dagli assistenti Grilli e Tonolini, e dal quarto ufficiale Pierpaoli, dirigerà Spagna – Lituania. I campioni d’Europa e del Mondo affrontano i baltici, ancora imbattuti e in testa al girone I con quattro punti, contro i tre degli spagnoli, che però hanno disputato una gara in meno.
Daniele Orsato sarà invece di scena a Yerevan, per Armenia-Slovacchia. La Slovacchia comanda il girone B a punteggio pieno, mentre gli armeni hanno raccolto solamente un punto nelle prime due gare.
Antonio Damato scenderà in campo ad Atene per Grecia-Lettonia, assieme ai due assistenti Copelli e Manganelli, e al quarto ufficiale Celi. I greci hanno raccolto solamente due punti nelle prime due gare di qualificazione; meglio hanno fatto i lettoni, a quota tre punti.

Oltre che alle qualificazioni a Euro 2012 si disputano anche le gare di andata dei play-off per le qualificazioni ai Campionati Europei Under 21.
Paolo Tagliavento è stato designato per dirigere Inghilterra-Romania, e sarà in campo venerdì 8 alle ore 20.30 a Norwich, assieme agli assistenti Cariolato e Iannello e al quarto ufficiale Giannoccaro. Le due squadre giungono al playoff, gli inglesi dopo essersi classificati secondi nel girone alle spalle della Grecia, i rumeni dopo aver vinto il loro girone.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente