Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Quaterna femminile per la “storica” amichevole tra Italia Lega Pro e Palestina

Alessandro Apruzzese - 22/11/2011, 15:19

Sarà una gara che rimarrà a tutti gli effetti nella storia del calcio, l'amichevole tra la rappresentativa della Lega Pro (guidata da Marcello Lippi) e la Rappresentativa Olimpica Palestinese, in programma mercoledì 23 alle ore 14.30 allo stadio comunale "Migaghelli" di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.
A cinque mesi dalla visita della Lega Pro in Palestina e dall'amichevole disputata in Cisgiordania, vinta dalla Palestina 3-0, si replica in Italia.
Storica anche perché arbitrerà, per la prima volta, un'intera quaterna al femminile. Il Responsabile della CAN PRO Stefano Farina ha infatti designato per la gara Silvia Tea Spinelli della Sezione di Terni (arbitro internazionale che ha esordito in Prima Divisione di Lega Pro nella primavera scorsa), coadiuvata da Cinzia Carovigno di Potenza e Lucia Abbruzzese di Foggia. Quarto ufficiale Mila Della Dora di Pesaro.
La Nazionale Palestinese è stata accolta in Italia da una rappresentanza della Lega Pro che ha accompagnato il team nella visita in Vaticano. Dopo la tappa romana, la squadra, accompagnata dal presidente della Federazione Calcio Palestinese, Jibril Rajoub, ha raggiunto Assisi.
La gara rientra nelle iniziative di un accordo di collaborazione sottoscritto dalla Figc con lo scopo di testimoniare e rinsaldare i rapporti di amicizia e di solidarietà con il popolo palestinese.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente