Rizzoli e Massini convocati per i rispettivi Campionati Europei 2012

Rizzoli e Massini convocati per i rispettivi Campionati Europei 2012La commissione arbitrale dell'UEFA, riunita a Nyon, ha scelto i 12 direttori di gara per la fase finale della rassegna continentale in programma a partire dall'8 giugno. Per l’Italia è stato convocato Nicola Rizzoli che rappresenterà così tutto il movimento arbitrale italiano agli Europei del 2012 in Polonia e Ukraina. Questo l'elenco completo dei direttori di gara selezionati: Cuneyt Cakr (Tur); Jonas Eriksson (Sve); Viktor Kassai (Hun); Bjorn Kuipers (Hol); Stephane Lannoy (Fra); Pedro Proenca (Por); Nicola Rizzoli (Ita); Damir Skomina (Slo); Wolfgang Stark (Ger); Craig Thomson (Sco); Carlos Velasco Carballo (Spa); Howard Webb (Ing). Sono stati anche scelti quattro ufficiali di gara che svolgeranno esclusivamente le funzioni di 'quarto ufficiale': Marcin Borski (Pol); Tom Harald Hagen (Nor); Pavel Kralovec (Cze); Viktor Shvetsov (Ucr). Nel mese di gennaio la UEFA annuncerà anche i nominativi degli assistenti e degli arbitri addizionali d’area selezionati per affiancare Rizzoli nella competizione.

Ma le soddisfazioni per la classe arbitrale italiana non si esauriscono con questo riconoscimento, infatti, anche Francesco Massini è stato designato per l’Europeo (UEFA FUTSAL EURO 2012) che si disputerà in Croazia dal 31 gennaio all’11 febbraio 2012 nelle città di Zagabria e Spalato. La commissione ha designato 16 arbitri europei.

A Nicola e Francesco vanno le congratulazioni e gli auguri per questa avventura da parte del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e di tutto il Comitato Nazionale, a nome dei 35mila arbitri italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri