Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Rosetti e Paparesta in Coppa UEFA

Davide Garbini - 14/02/2006, 10:08

Tornano le Coppe Europee, e con loro le designazioni dei nostri arbitri internazionali. I sedicesimi di finale di Coppa UEFA, in programma il 15 e 16 febbraio, oltre che a Roma, Palermo e Udinese, vedranno in campo anche il nostro internazionale Top Class Roberto Rosetti, che, coadiuvato da Cristiano Copelli e Alessandro Stagnoli (Quarto ufficiale: Andrea De Marco) dirigerà in Germania, a Gelsenkirchen Schalke 04-Espanyol, nella splendida cornice della SchalkeArena; i catalani sono attesi da un durissimo confronto contro una delle nuove realtà del calcio tedesco, eliminata dalla Champions League proprio nella gara decisiva e per mano del Milan di Ancelotti.
Gianluca Paparesta sarà invece di scena in Francia, dove il Lille affronta lo Shakhar Donetsk di Mircea Lucescu, con i transalpini desiderosi di rivincite dopo essere stati eliminati all’ultimo respiro dalla Champions League perdendo contro il Villarreal. Paparesta usufruirà dell’ausilio dei collaboratori Gabriele Contini e Fabrizio Lanciani, mentre il quarto ufficiale sarà Gianluca Rocchi.
In entrambe le partite i nostri arbitri saranno chiamati anche a sperimentare il nuovo sistema di comunicazione audio tra arbitro e assistente che la UEFA ha deciso di testare in partite di alto profilo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente