Prima riunione del nuovo Comitato Nazionale

Prima riunione del nuovo Comitato Nazionale Si è svolta oggi a Roma la prima riunione del Comitato Nazionale dopo l’Assemblea Generale celebrata lo scorso 10 novembre che ha visto il rinnovo dei vertici nazionali.
Dopo alcune comunicazioni rese dal Presidente Marcello Nicchi, la riunione è proseguita trattando molteplici argomenti tra i quali le nomine di durata quadriennale degli Organi nazionali di giustizia domestica: Procura Arbitrale, Commissione di Disciplina Nazionale e Commissione di Disciplina d’Appello.
Si è proceduto quindi alla nomina di Alfredo Trentalange quale Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA (anche questa carica ha durata quadriennale in base al vigente regolamento associativo) e di Filippo Antonio Capellupo in qualità di Responsabile dell’Osservatorio sulla violenza consumata ai danni degli arbitri.
A seguito dell’elezione a componenti il Comitato Nazionale di Alberto Zaroli e Rosario D’Anna, rispettivamente ex presidenti dei CRA Lombardia e Sicilia, si è provveduto alla nomina di commissari straordinari, i quali opereranno in quei territori fino al termine della stagione sportiva.
Prima di passare all’approvazione delle variazioni al bilancio 2012 ed a quella del budget preventivo 2013, si è preso atto delle dimissioni, al momento senza sostituzione, degli associati Marco Falso da Coordinatore del Settore Tecnico e di Gennaro Borriello da Componente della CAN D.
Successivamente è stata la volta dell’approvazione della relazione di fine stagione della CAN Beach Soccer, il cui Responsabile Michele Conti, coadiuvato dai suoi due vice, ha illustrato le risultanze. Su proposta del Presidente Nicchi è stata poi deliberata la conferma del gruppo dirigente della CAN BS.
Dopo l’annuncio che la Sezione di Firenze, attualmente commissariata, andrà presto a nuove elezioni per il Presidente sezionale, nella parte conclusiva dei lavori è stata presentata la circolare tecnica n. 2 che verrà resa nota nei prossimi giorni attraverso il sito web dell’AIA.

nella foto da sinistra: Carbonari, D'Anna, Zaroli, Iori, Nicchi, Pisacreta, Perinello e Gialluisi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri