Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Un denso mercoledì internazionale

Davide Garbini - 28/02/2006, 11:48

Questa sarà una settimana piena di avvenimenti in campo internazionale: la marcia di avvicinamento a Germania 2006 passa attraverso le amichevoli internazionali, e saranno ben cinque i nostri arbitri in campo.
Stefano Farina, coadiuvato da Gabriele Contini e Maurizio Toscano calcherà l’Anfield Road di Liverpool per Inghilterra-Uruguay, importante test per i britannici allenati da Sven Goran Eriksson, che affrontano i sudamericani, reduci dalla bruciante eliminazione agli spareggi a vantaggio dell’Australia.
Pasquale Rodomonti sarà invece di scena a Valladolid, dove si affronteranno Spagna e Costa d’Avorio; assieme a lui ci saranno Andrea Consolo e Fabrizio D’Agostini. Le Furie Rosse si preparano augurandosi di svolgere un ruolo da protagonista in Germania, mentre gli africani, tra le quali fila si trova il laziale Manfredini, si sono qualificati al Mondiale all’ultimo secondo dell’ultima gara, quando il rigore calciato sul palo dall’interista Wome ha eliminato il Camerun proprio a favore degli ivoriani.
Albania-Lituania vedrà l’esordio da internazionale per Tiziano Pieri, assieme all’altro neointernazionale Stefano Ayroldi e a Paolo Cavuoti. Sarà impegnato anche Nicola Rizzoli, arbitro in Svizzera, nel torneo Quattro Nazioni che vede impegnate le rappresentative internazionali Under 20, specificamente nella gara tra Svizzera e Austria; gli assistenti saranno svizzeri.
Matteo Trefoloni sarà invece Quarto Ufficiale nella gara a Firenze tra la Nazionale di Marcello Lippi e la Germania di Jürgen Klinsmann.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente