Giovanni Malagò è il nuovo presidente del CONI, Abete confermato in Giunta

Giovanni Malagò è il nuovo presidente del CONI, Abete confermato in Giunta E’ Giovanni Malagò, imprenditore romano, a succedere a Gianni Petrucci alla Presidenza del CONI, ha ottenuto 40 voti contro i 35 dell’altro candidato Raffaele Pagnozzi. Nato a Roma nel 1959, dal 1997 presidente del Circolo Canottieri Aniene. Malagò è stato presidente del comitato organizzatore del Campionati Europei di Pallavolo del 2005 e dei Mondiali di Nuoto del 2009. Eletto nel 2000 membro della Giunta del Coni, è stato anche Consigliere Delegato della Figc per i "100 anni" della Federazione. ''Nello sport è difficile vincere – ha spiegato al termine dell’elezione che si è svolta nel Salone d’onore del Coni - ma anche non vincere. Un abbraccio a Pagnozzi: considero questa carica la più importante nel nostro Paese, farò di tutto per onorarla''.
L’ex segretario generale del Comitato olimpico nazionale Raffaele Pagnozzi ha fatto i complimenti al nuovo presidente: “Credo sia doveroso fare un grande in bocca al lupo a Malagò e alla sua squadra, sapendo che lo sport italiano sarà in grado di mantenere il trend che lo ho portato ai vertici nel mondo".
Il Consiglio Nazionale ha poi provveduto alla elezione della Giunta Nazionale così composta:
Dirigenti: Franco Chimenti, Luciano Buonfiglio, Giorgio Scarso, Paolo Barelli, Giancarlo Abete, Sergio Anesi e Fabio Pigozzi.
Atleti: Alessandra Sensini e Fiona May
Tecnici: Valentina Turisini
Rappresentante Comitati Regionali: Fabio Sturani
Rappresentante Delegati Provinciali: Guglielmo Talento
Enti di Promozione Sportiva: Massimo Achini
La Giunta Nazionale, che si è riunita al termine del Consiglio, ha eletto Vice Presidenti Franco Chimenti, in qualità di Vicario, e Giorgio Scarso. Roberto Fabbricini è stato nominato Segretario Generale e Carlo Mornati facente funzioni di Vice Segretario Generale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri