Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Denso fine settimana per i nostri

Davide Garbini - 31/03/2006, 09:28

Il prossimo weekend sarà molto ricco di impegni internazionali per i nostri fischietti: il primo in ordine di tempo, e sicuramente il più esotico, è quello di Emidio Morganti, che coadiuvato da Gabriele Contini e Elenito Di Liberatore, dirigerà una gara del campionato del Qatar, per la precisione Qatar SC – Arabi SC, scontro tra la prima e la terza in classifica. La garà si svolgerà a Doha venerdì 31 marzo.
Sabato sarà la volta di Massimo De Santis, il quale, assieme a Marco Ivaldi e Alessandro Griselli, sarà in Russia per dirigere il derby di Mosca tra lo Spartak e il CSKA. Lo Spartak, che lo scorso anno ha ottenuto la piazza d'onore del torneo, e ottavo in classifica nel campionato russo, affronta il CSKA primo della classe e campione di Russia in carica, in un derby che cade alla terza giornata di campionato.
Domenica toccherà invece a Luca Palanca, che con Andrea Consolo e Lorenzo Fornasin sarà di scena in Bulgaria, a Sofia, per dirigere un altro derby, quello tra CSKA e Levski, in una gara che si preannuncia infuocata, dato che le due squadre sono appaiate in testa alla classifica, ma dopo che il Levski è stato capace di rimontare ben 7 punti nelle ultime tre giornate, fino a colmare il gap. A dieci giornate dalla fine la lotta per il titolo si preannuncia affascinante; il Levski ha tra l’altro incrociato i destini europei dell’Udinese, eliminandola dalla Coppa UEFA, competizione nella quale è stata però sconfitta ieri sera dai panzer dello Shalke 04, capaci di imporsi per 3-1 in Bulgaria.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente