Rivista l'Arbitro in distribuzione il nuovo numero

Rivista l'Arbitro in distribuzione il nuovo numeroE’ in stampa il nuovo numero della rivista l’Arbitro che dedica la copertina ad un arbitro qualsiasi delle categorie dilettantistiche che ogni domenica dirige gare ovunque sul territorio nazionale. Un modo per sottolineare la loro importanza. Ed a loro è rivolto il progetto dell’AIA approvato dalla FIGC per l’aumento dei rimborsi arbitrali. Un impegno rispettato. In un ampio servizio il Vice Presidente dell’Associazione, Narciso Pisacreta, racconta i dettagli del progetto e di come si è arrivati ai criteri di adeguamento.
Da Coverciano poi il resoconto del Seminario USSI a cui hanno partecipato il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, il designatore della CAN A, Stefano Braschi, e il Responsabile UEFA dei direttori di gara, Pierluigi Collina, che sono intervenuti sull’analisi delle prestazioni degli arbitri addizionali di porta. Il numero ospita anche un’intervista all’arbitro internazionale Nicola Rizzoli e poi il racconto dell’esperienza dei ragazzi e ragazze del progetto UEFA “Talent&Mentor” che sempre a Coverciano si sono riuniti per un incontro di alto profilo organizzato dal Settore Tecnico guidato da Alfredo Trentalange.
Per la rubrica Benvenuto in Serie A abbiamo incontrato Eugenio Abbattista. Particolarmente interessante, proseguendo la conoscenza degli arbitri degli altri sport, l’intervista a Luigi La Monica, numero uno nel basket.
Pubblicato il Report del Calcio 2013, volume realizzato dalla FIGC, tutti i numeri dello sport più amato e praticato, presentato dal Presidente Giancarlo Abete con Enrico Letta, nominato di recente Presidente del Consiglio dei Ministri.
Per la rubrica Tribuna Stampa gli interventi di Valerio Piccioni, che ricorda Pietro Mennea, e di Alberto Cerruti, che ricorda l’esperimento, già tentato e fallito, del ricorso agli arbitri stranieri per dirigere le gare del campionato italiano.
Quindi mentre la stagione sportiva volge al termine per tutte le discipline parte quella del Beach Soccer con il corso di qualificazione svolto a Riccione.
Poi tante altre storie tutte da leggere scaricando con il link apposito in anteprima il numero 2/2013 della rivista l’Arbitro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri