L’Euro Winners Cup continua a regalare emozioni

L’Euro Winners Cup continua a regalare emozioni  Giornata da batticuore per gli appassionati del Beach Soccer e per il numeroso pubblico presente sugli spalti della Beach Arena di San Benedetto del Tronto. A giocarsi la prima Euro Winners Cup saranno i campioni russi del Lokomotiv Moscow, dati per favoriti alla vigilia del torneo, contro gli ucraini del Griffin. Entrambe le compagini non hanno avuto vita facile nel percorso che le ha condotte alla finalissima prevista per domenica ore 18.30. I russi, dopo la facile vittoria nei quarti per 6-0 contro i campioni d’Italia del Terracina, hanno sofferto non poco nell’emozionante sfida contro il Besiktas trascinato a suon di gol e belle giocate da un super Leo. Solo l’errore di Ayhan ai tiri di rigore ha permesso alla corazzata di Belchior, Madjer & Co. di strappare l’accesso alla finale. Nell’altra semifinale il Griffin vince, invece, di misura sugli svizzeri Del Grasshopper con il risultato di 5-4. In una partita, alquanto nervosa ma non priva di giocate spettacolari, Stankovic e Amarelle non riescono a incidere come vorrebbero e Panteleichuk e Andrii Borsuk, con una prestazione tutta cuore e potenza, staccano il biglietto che li porta dritti in finale. Lo spettacolo oltre che in campo c’è stato anche sugli spalti, grazie anche ad alcune avvenenti tifose che hanno accompagnato le squadre da tutta l’Europa catturando gli occhi dei tifosi e gli obiettivi dei fotografi.

Una giornata intensa per i direttori di gara agli ordini di Lakhdar Benchabane, coordinatore e istruttore degli arbitri. Di pari passo alla posta in palio è salito anche il livello delle prestazioni dei fischietti chiamati a dirigere i match decisivi. Alla fine della giornata la soddisfazione del commissario CAN BS Michele Conti e dei suoi vice, Alessandra Agosto e Gennaro Leone, era tangibile. Non poteva essere altrimenti perché a parere di tutti, addetti ai lavori e non, le performance arbitrali di Balconi, Grisci, Matticoli, Melfi, Picchio e Polito, sono state impeccabili. A Fabio Polito la prima semifinale tra Grasshopper e Griffin coadiuvato dall’arbitro 2, lo spagnolo Pablo Brea Peon. A Gionni Matticoli e Alfredo Balconi l’altra semifinale tra Lokomotiv Moscow e Besiktas.

Questo il programma dell’ultima giornata: alle 14.45 si disputerà la finale per il settimo e l’ottavo posto tra il Bate Borisov e il Goldwin Pluss; alle 16 quella per il quinto e sesto posto tra i campioni d’Italia del Terracina e i polacchi del Lodz; alle 17.15 il match per la terza e quarta piazza tra Grasshopper e Besiktas e alle 18.30 l’attesa finalissima tra i russi del Lokomotiv Mosca e gli ucraini del Griffin. Appuntamento, quindi, alla Beach Arena di Lungomare Marconi per l’ultima scoppiettante giornata di spettacolo, di emozioni e di sport, in una sola parola: Beach Soccer.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri