Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Rizzoli designato per la finale della UEFA Champions' League

Davide Garbini - 20/05/2013, 12:00

La Commissione Arbitri UEFA ha designato Nicola Rizzoli per dirigere la finale della UEFA Champions’ League tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, in programma sabato 25 maggio alle ore 20.45 allo stadio di Wembley a Londra.
Assieme a Rizzoli designati gli assistenti Renato Faverani e Andrea Stefani e i due arbitri addizionali Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. Il quarto ufficiale, come consuetudine per le finali europee, sarà di un’altra federazione, e il designato è lo sloveno Damir Skomina. A completare il team Gianluca Cariolato, assistente di riserva.
A distanza di 12 anni, l’ultimo fu l’attuale designatore della CAN A Stefano Braschi, un arbitro italiano torna a dirigere la finale della massima competizione europea per club e, così come dodici anni fa, sarà un derby a concludere l’edizione 2012-13 della Champions’ League, stavolta tutto tedesco. Il Borussia Dortmund è alla sua seconda finale dopo quella vittoriosa del 1997, mentre il Bayern Monaco, che già in passato si è aggiudicato per quattro volte il trofeo, è alla sua decima finale, la terza nelle ultime quattro edizioni.

A Nicola e alla sua squadra un grande in bocca al lupo da parte del Presidente Nicchi, del Comitato Nazionale, della redazione e di tutti gli arbitri italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente