Regions’ Cup 2013: per l’Italia Doveri e Calvarese

Regions’ Cup 2013: per l’Italia Doveri e CalvareseLa Coppa delle Regioni UEFA (Regions' Cup) è una competizione calcistica europea, organizzata dall'UEFA e riservata a selezioni regionali amatoriali. La Coppa delle Regioni, creata nel 1996, è stata organizzata per la prima volta nel biennio 1998-99 e, da allora, si disputa ogni due anni. Ogni nazione membro dell'UEFA ha diritto di iscrivere una formazione amatoriale alla competizione: le formazioni, eccezion fatta per gli Stati più piccoli, sono così costrette a disputare turni preliminari nazionali per assicurarsi la qualificazione. Il Veneto che ospiterà la manifestazione sarà anche chiamato come squadra a tentare di riconquistare il titolo vinto in casa nel 1999.
Per i direttori di gara invece spazio ad arbitri di vertice e per l’Italia sono stati designati Daniele Doveri della Sezione di Roma1 e Gianpaolo Calvarese di Teramo.
Alla fase finale prendono parte 8 team divisi in due gironi, le gare della fase a gironi si disputeranno il 22, 24 e 27 giugno, con le vincitrici dei due raggruppamenti che si sfideranno in finale ad Abano Terme, dove si è svolto il sorteggio, il 29 giugno. Al torneo prenderanno parte solo giocatori che non hanno mai militato a livello professionistico. Il sorteggio è stato diretto dal Presidente della Commissione Calcio Giovanile e Amatoriale Jim Boyce, che ha dichiarato: "So bene, per averlo appreso dai giocatori, quali legami si creino durante questo torneo tra persone provenienti dalle più diverse parti dell'Europa. Sono ricordi che dureranno per sempre".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri