CAN B: chiusura di raduno con Nicchi e Abodi

CAN B: chiusura di raduno con Nicchi e AbodiIl raduno precampionato di arbitri, assistenti e osservatori di Serie B si è concluso oggi, in tarda mattinata, dopo cinque giorni di lavori intensi trascorsi nel centro di Sportilia, sul tratto appenninico che attraversa l’Emilia Romagna. A portare i saluti nella sede del ritiro sono stati il presidente dell’Aia Marcello Nicchi e il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi.
Come gli altri giorni anche questa mattina i convocati si sono allenati. Il metodologo Carlo Castagna ha fatto sostenere una seduta leggera, di riattivazione muscolare nella prospettiva delle gare del primo turno di Coppa Italia di questo week end.
Contemporaneamente la commissione, responsabile Domenico Messina e vice commissari Marco Ivaldi ed Emidio Morganti, si sono intrattenuti con gli osservatori arbitrali nella sala congressi. Arbitri e assistenti si sono aggregati a loro dopo aver ultimato l’allenamento. La riunione congiunta è durata qualche ora, al fine di chiarire gli ultimi dettagli in vista dell’imminente inizio del campionato cadetto.
Sono quindi giunti a Sportilia Marcello Nicchi e Andrea Abodi. Il presidente dell’Aia ha encomiato arbitri e assistenti per le performance della stagione sportiva scorsa: “Avete operato bene, soprattutto nella fase finale, nelle gare decisive di play off e play out. Il migliore auspicio per la stagione appena iniziata è che riusciate a ripetervi”. Nicchi ha concluso l’intervento manifestando compiacimento per la presenza degli osservatori arbitrali: “Svolgono un’importante funzione per la crescita dei nostri associati e nei loro territori sono veri e propri portatori di legalità”.
Ha concluso il raduno l’intervento del presidente della Lega di Serie B: “Gli arbitri sono degli elementi di garanzia, il punto di equilibrio per il nostro campionato. Abodi ha concluso manifestando la piena fiducia nell’operato dell’Aia: “La partita inizia sullo 0 – 0 e finisce così come deve finire. Siamo sereni anche sulle future prestazioni dei nuovi innesti, arbitri e assistenti fino lo scorso anno in Prima e Seconda Divisione, per la selezione opportuna degli organi tecnici dell’Aia sotto tutti gli aspetti, in primis quello meritocratico”.

Nella foto in home page Marcello Nicchi durante il suo intervento
In alto arbitri, assistenti e osservatori durante la riunione congiunta di questa mattina
In basso
- La commissione insieme agli osservatori arbitrali
- L’intervento di Andrea Abodi
- La commissione (da destra Emidio Morganti, Domenico Messina e Marco Ivaldi)
- I medici Valentina Camurri e Antonio Vico
- Il gruppo degli arbitri
- Gli arbitri durante l’ultimo allenamento del raduno
- Gli assistenti durante l’ultimo allenamento del raduno

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri