Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Meeting e partita di calcio per la Lega...lità

09/12/2013, 07:01

La giornata si è aperta col confronto sulla sicurezza e sui progetti degli stadi, alle ore 11.00 a Perugia, presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia 2. L'incontro è stato organizzato dalla Lega PRO del Presidente Macalli con il Ministero dell'Interno.
Un meeting la cui importanza è sottolineata dalla presenza del Ministro dell'Interno Angelino Alfano, del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Alessandro Pansa e del Vice Capo della Polizia, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Francesco Cirillo. E’ presente anche il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi.
Dopo l'incontro si disputerà alle 14.30 a Castel Rigone, nello stadio dove al posto delle barriere ci sono siepi e fiori, il primo derby "dell'amicizia e della lega...lità" con le maglie "insieme PRO LEGA... LITA'".
E' il primo Derby dell'Amicizia nella storia del calcio e ha tutte le caratteristiche per entrare a far parte degli "almanacchi", non solo per il messaggio che racchiude in sé, ma anche perché porta a scendere di nuovo in campo chi aveva appeso gli scarpini al chiodo.
E' la squadra della Lega Pro con presidenti, allenatori, dipendenti della Lega, che gioca a Castel Rigone, che oggi alle ore 14.30 e "sfida" il team del Viminale.
La partita che si disputerà sul campo in uno stadio senza barriere è un messaggio per un calcio normale.
A dirigere la gara ci sarà l’ex arbitro internazionale e attuale designatore della CAN PRO Stefano Farina con Sandro Rossomando e Gabriele Gava.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente