Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

A lavoro per sviluppare Sinfonia4You

19/12/2013, 08:38

Ultima riunione del 2013 per il modulo informatica che nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre si è ritrovato a Coverciano per una riunione di sintesi dell'attività svolta negli ultimi 12 mesi e per pianificare gli sviluppi futuri di Sinfonia4You.
Il bilancio di questi ultimi mesi è indubbiamente positivo, con l'adozione del sistema per la gestione totale della parte tecnica, resa più agevole dalla ricezione dei calendari in automatico dalla LND che ora recepisce anche le variazioni. Gli amministratori potranno a breve vedere le nuove gare in calendario già programmate fino al termine della stagione e per una migliore gestione degli organici dal mese di Febbraio saranno disponibili nuovi KPI con un'analisi più approfondita dei dati presenti su Sinfonia4You. Negli ultimi mesi è stato consegnato anche all'osservatorio sulla violenza uno strumento che permette di memorizzare i dati provenienti dalla periferia e sarà a breve ampliato per recepire alcune indicazioni arrivate dall'osservatorio.
Sul fronte dei nuovi sviluppi da portare avanti nel 2014, invece, saranno realizzate nuove funzionalità per l'invio di email con comunicazioni dagli Organi Tecnici agli associati e verrà modificata la procedura di gestione degli eventi dietro le indicazioni che sono arrivate dalla periferia. È stata analizzata e progettata la realizzazione di una applicazione per i dispositivi Android che permetterà di accettare le partite e consultare i dati delle stesse anche da dispositivi mobili.
Prosegue l'attività di analisi della parte dedicata alla gestione disciplinare e a breve, dopo una verifica con gli organismi dell'AIA, sarà iniziata l'implementazione della nuova procedura che permetterà a questi ultimi di gestire autonomamente i procedimenti e le delibere.
Ultimo progetto in ordine di trascrizione ma non di importanza, la realizzazione del software per la gestione finanziaria, di cui sono stati definiti gli ambiti e che sarà progettato recependo le indicazioni degli organismi competenti.
Prosegue anche il reclutamento di nuove leve per lo sviluppo, a tal proposito chiunque voglia auto-proporsi può seguire le indicazioni presenti nella home page di Sinfonia4You compilando il modulo presente sul sito.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente