Gran Galà del Calcio AIC 2013: Rizzoli miglior arbitro

Gran Galà del Calcio AIC 2013: Rizzoli miglior arbitroAssegnati a Milano i riconoscimenti del premio del Gran Galà del Calcio organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori. L’edizione 2013 è stata una grande serata di sport e spettacolo in esclusiva su RAI Sport1. Per il premio al miglior direttore di gara il trofeo è andato a Nicola Rizzoli che ha battuto Gianluca Rocchi e Daniele Orsato che erano con lui in nomination.
E’ stato lo stesso Presidente dell’AIA Marcello Nicchi a consegnare nelle mani del direttore di gara di Bologna il premio per il 2013 a coronamento di un anno davvero ricco di soddisfazioni culminato con la direzione della finale di Champion’s League. La giuria composta da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, dai calciatori stessi in attività e non ha anche stabilito la Top 11: Samir Handanovic; Christian Maggio, Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli; Arturo Vidal, Andrea Pirlo, Borja Valero; Mario Balotelli, Edinson Cavani, Antonio Di Natale. È questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, vale a dire gli undici calciatori più votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso.
Un format tutto nuovo che ha "incoronato" Andrea Pirlo "calciatore dell'anno", quindi Antonio Conte “allenatore dell’anno”, Domenico Berardi "miglior giovane della Serie B" e Melania Gabbiadini "calciatrice dell'anno".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri