Per un giorno tutti osservatori

Sezione di Avezzano

Per un giorno tutti osservatoriLa stagione 2013/2014, iniziata a settembre con la due giorni per il raduno di inizio campionato, e proseguita con altri tre appuntamenti, rispettivamente, a novembre, gennaio e l’ultimo lo scorso 21 marzo, si è conclusa per gli arbitri appartenenti all’Organo Tecnico della sezione “Giacomo Ferri” di Avezzano sabato 5 aprile con la visionatura congiunta di una gara del campionato di “Giovanissimi regionali” diretta da un loro collega. La giornata è stata inserita al termine di un percorso di crescita tecnica, comportamentale ed associativa dei giovani arbitri marsicani, che ha portato a dei risultati importanti per loro e per tutta la sezione.
I giovani arbitri marsicani, muniti di penna e taccuino, come veri e propri osservatori, hanno assistito alla gara in tribuna accanto ai dirigenti sezionali, presenti al gran completo.
Al termine della gara tutti si sono trasferiti in sezione, raggiunti anche dal collega visionato, per parlare e per confrontarsi su quello che hanno visto. Diversi sono stati gli spunti di interesse offerti, tra negatività e positività, esaminate una per una, insieme al Presidente Alfredo Leonetti ed a tutti gli altri dirigenti. A conclusione della chiacchierata i ragazzi hanno assegnato un voto al loro collega, dimostrando grande spirito critico e di osservazione.
«Visti i risultati ottenuti, il progetto è destinare ad essere ripetuto anche la prossima stagione», ha affermato il Presidente Alfredo Leonetti prima di congedare tutti al termine dei lavori.

Nella foto di copertina i giovani arbitri per un giorno osservatori, nella foto sotto il direttore di gara visionato dai suoi colleghi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri