Lezione tecnica con ospiti d’eccezione

Sezione di Legnano

Lezione tecnica con ospiti d’eccezioneLezione tecnica davvero speciale quella tenutasi lunedì 14 aprile alla sezione di Legnano. Ospiti d’eccezione una quindicina di amici diversamente abili del gruppo associativo “Sole nel cuore ONLUS”, accompagnati dai genitori e dalla presidentessa dell’associazione Valeria Vanossi.
L’incontro non è nato in modo casuale; le basi furono gettate lo scorso novembre quando gli arbitri legnanesi furono ospiti di un convegno organizzato dall’associazione guidata da Valeria (vedi L’Arbitro n.1-2014) e in quell’occasione il presidente Giuseppe Lattuada s’impegnò a ricambiare l’ospitalità in occasione di una lezione tecnica.
Dopo l’introduzione del presidente Lattuada ha preso la parola Valeria Vanossi per porgere il saluto dell’associazione che rappresenta, non tralasciando di ricordare il proprio passato arbitrale, svolto proprio presso la sezione di Legnano, con il rispettabile record di essere stata la prima “mamma arbitro” di calcio in Italia.
La serata è poi proseguita normalmente con la proiezione di recenti filmati del Settore Tecnico Arbitrale commentati dai colleghi presenti e integrati dagli interventi interessati e competenti degli ospiti, il tutto sotto la regia del vicepresidente Simone Grega, ormai beniamino, dopo due incontri, di ragazze e ragazzi del “Sole nel cuore”.
Al termine della lezione la sezione ha fatto dono, a ciascuno degli amici ospiti, di un regolamento del gioco del calcio ed un cappellino con logo AIA a ricordo della magnifica serata in cui si è riscontrata, con grande soddisfazione, la partecipazione di molti colleghi, in gran parte giovani: una dimostrazione di sensibilità verso persone meno fortunate di noi, ma che tanto ci possono dare a livello umano ed emozionale.

Nella foto in alto, il presidente Lattuada con Valeria Vanossi.
Nelle altre foto: alcuni ospiti col componente CRA Visigalli ed immagini della sala riunioni gremita con alcuni dei partecipanti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri