Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Rivista l'Arbitro on line il nuovo numero

05/05/2014, 07:15

Non poteva che essere dedicato al prossimo appuntamento mondiale di calcio il nuovo numero della rivista associativa che ospita un’intervista del CT della Nazionale Cesare Prandelli a cui dedichiamo la copertina. Parla anche dei direttori di gara e della nostra realtà Prandelli: “Il fatto che l’Associazione Italiana Arbitri abbia fatto ricorso alle proprie capacità e risorse interne per individuare delle soluzioni e ripartire è stato un segnale certamente importante che ne testimonia affidabilità, consistenza, e solida capacità progettuale”. Segue un articolo del Presidente dell’AssoCalciatori Damiano Tommasi che analizza e commenta i risultati dell’iniziativa che ha coinvolto i calciatori di Serie A, B e PRO nel rispondere ai quesiti tecnici su diversi episodi: “Proviamo a metterci nei loro panni!” – questo potrebbe essere lo slogan dell’operazione.
Ampio anche il resoconto del Consiglio Centrale dell’Associazione che si è svolto ad Arezzo con tante novità e progetti. All’interno del numero che potete sfogliare in anteprima anche l’intervista a Roberto Sgalla, Direttore della Scuola Superiore di Polizia. Poi i contributi dei responsabili degli organi tecnici di Serie A Braschi, di B Messina e di PRO Farina che analizzano la stagione e danno qualche suggerimento.
Ha risposto alle nostre domande anche il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, anche lui in procinto di volare in Brasile per seguire l manifestazione iridata quale componente della Commissione FIFA.
Alberto Zaroli del Comitato Nazionale analizza i dati di Sinfoni4You attraverso l’uso dei KPI (Key Performance Indicators).
Da Riccione i risultati ed il commento del Corso di Selezione per arbitri di Beach Soccer. Quindi le decisioni prese a Zurigo dall’IFAB e che ritroveremo nella circolare n° 1 in vigore dal 1 luglio.
Per la Tribuna Stampa gli interventi di Fulvio Bianchi di Repubblica che prendendo spunto dalla lettera di una mamma parla degli arbitri-ragazzini e anche Italo Cucci, editorialista RAI che recensisce il nuovo libro di Mario Pennacchia: “l’ho definito senza esagerare una Bibbia del Calcio destinata a fornire spunti per almeno una decina di altri libri”.
Dalle regioni e dalle sezioni un ventaglio di progetti ed eventi dal Convegno di Bari al confronto degli arbitri di diverse discipline a Brescia passando per l’incontro di Ascoli Piceno fino alla tavola rotonda di Pescara e all’immancabile discussione sui temi di sport a Conegliano per concludere col doppio appuntamento in rosa di Frosinone e Rovigo.
Tante anche le storie particolari tutte da leggere!

Scarica l'allegato: Rivista l'Arbitro 2/2014

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente