Concluso il raduno play-off per arbitri e osservatori della CAI

Concluso il raduno play-off per arbitri e osservatori della CAISi è concluso il raduno per i 64 arbitri e 20 osservatori convocati a Roma dalla Commissione Arbitri Interregionale che da domenica saranno impegnati nelle gare gare di play-off.
I lavori del secondo giorno si sono concentrati nella mattinata con le prime indicazione del Commissario Danilo Giannoccaro agli arbitri che saranno impegnati come IV ufficiali di gara previsti nelle gare play-off.
Un ruolo importante, di supporto alla terna, che non deve essere sottovalutato ma deve essere preso come ulteriore elemento di crescita tecnica.
La mattinata è proseguita con l'analisi tecnica di alcuni filmati sulla corretta interpretazione di fallo di mano, condotte violente e gestione della mass confrontation, al fine di non farsi trovare impreparati in questa ultima fase della stagione. "Siete arrivati in questa fase della stagione avendo dato prova di impegno e continuità. Per alcuni di voi ci sono stati momenti di difficoltà, ma ricordate che le cicatrici che portate sono il segno di chi combatte", con questo breve inciso il Commissario Giannoccaro ha voluto spronare i suoi ragazzi a dare ancora il tutto per tutto per lo sprint finale.
Dopo un breve break e la foto di gruppo, i lavori sono proseguiti con l'analisi delle criticità rilevate durante la stagione ed estrapolate dalle relazioni degli osservatori. Dati hanno permesso alla Commissione di avere sempre un quadro completo e preciso della stagione, andando a lavorare direttamente sulle problematiche riscontrate.
Il Commissario Giannoccaro, prima di congedare i presenti, ha voluto ringraziare tutti i suo componenti per il lavoro svolto con grande passione e professionalità e ha voluto rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutti quanti.

nelle foto in gallery:
- Giannoccaro mostra alcuni video
- il gruppo degli arbitri
- gli osservatori con la commissione
- il responsabile in aula
- l'intervento di Velotto
- ancora consigli agli arbitri
- arbitri e commissione

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri