Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Rivista l'Arbitro: Rizzoli mondiale, terza "stella" sulle nostre divise

10/08/2014, 13:24

"Gli arbitri italiani sono Campioni del Mondo. Per noi niente di nuovo, ne eravamo già convinti, ma c’era chi aveva bisogno di un segno tangibile. La finale di Rio De Janeiro in Brasile è stata l’occasione propizia per darne riprova. Il nostro Nicola Rizzoli, coadiuvato dagli assistenti Andrea Stefani e Renato Faverani, ha ben figurato davanti agli ottantacinque mila dello stadio Maracanà ed a milioni di telespettatori. La nostra squadra ha saputo esprimere il meglio delle sue possibilità, facendo della performance richiesta un vero successo". Si apre così, con l'editoriale del Presidente dell'AIA, il nuovo numero della Rivista "l'Arbitro".
Un numero, quello in distribuzione, ampiamente dedicato alla finale dei Mondiali 2014, diretta egregiamente dalla terna italiana. Ospitiamo, sul tema, anche gli approfondimenti di Roberto Beccantini e Fulvio Bianchi.
All'interno, poi, la cronaca delle Assemblee Sezionali, i nuovi quadri per la stagione 2014/2015, il bilancio degli Organi Tecnici e le nomine annuali di competenza del Comitato Nazionale.
In un articolo del Direttore Pennacchia il ricordo di Alfredo Di Stefano, mentre il Responsabile dell'Osservatorio AIA sulla Violenza, Capellupo, traccia il bilancio della stagione appena conclusa.
Buona lettura a tutti, ed arrivederci a Sportilia … con la cronaca dei Raduni.

Scarica l'allegato: Rivista l'Arbitro 4/2014

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente