Iniziato il Raduno Play Off della CAN BS

Iniziato il Raduno Play Off della CAN BSHa preso il via a Catania il Raduno Play Off della CAN BS, l’ultimo stage per questa stagione per i fischietti che si sono cimentati in questa disciplina e che precede l’ultimo concentramento, quello che deciderà la squadra che vincerà lo Scudetto 2014. Undici gli arbitri convocati e presenti a quest’appuntamento, che si sono ritrovati nella giornata del 30 luglio in un albergo nel cuore della Città etnea. Ad attenderli, ovviamente, la Commissione presieduta da Michele Conti e composta da Alessandra Agosto e Gennaro Leone.
Dopo la presentazione del raduno, spazio ai quiz tecnici ed all’intervento del componente del Settore Tecnico, Vincenzo Cascone, che si è soffermato sugli aspetti regolamentari oggetto delle prove.
Successivamente gli arbitri hanno ricevuto le disposizioni tecniche e comportamentali da parte della Commissione, che si è avvalsa anche di alcuni video con spezzoni di gare dell’ultima stagione con i quali sono stati spiegati alcuni episodi controversi accaduti sul terreno di gioco.
Hanno assistito a questa prima giornata del raduno il componente del Comitato nazionale Rosario D’Anna, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Giuseppe Raciti, ed il Presidente della Sezione di Catania, Cirino Longo. D’Anna nel suo intervento ha sottolineato come curiosamente egli abbia assistito sia al raduno di inizio stagione, a Riccione, che a quello di chiusura, complimentandosi per il lavoro svolto dalla Commissione che si manifesta nell’elevato livello tecnico raggiunto dagli arbitri italiani. «Anche in questa disciplina, – ha affermato il dirigente nazionale – l’ultima alla quale forniamo un servizio all’interno della Federazione, l’AIA si dimostra all’avanguardia mietendo riconoscimenti con designazioni di assoluto prestigio in ambito internazionale».
Le designazioni per la Finale di Supercoppa, in programma l’indomani, e per i Quarti di Finale rese note dalla Commissione hanno concluso i lavori della prima giornata dello stage.

Nella foto in alto, gli arbitri durante i quiz tecnici.
Nelle altre foto: la sala con gli arbitri, in prima fila da sn. Longo, D’Anna, Raciti e Cascone; l’intervento del componente del Settore Tecnico Vincenzo Cascone; Conti con Longo; il saluto di Raciti; l’intervento di D’Anna; il gruppo dei partecipanti al Raduno Play Off; da sn: Leone, Longo, Conti, D’Anna, Agosto, Raciti, il componente del Settore Tecnico, Modulo Preparazione Atletica, Vincenzo Gualtieri, Cascone ed il neo Referente atletico del CRA Sicilia Agostino Spadaro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri