Con Telethon nella Maratona Solidale del Calcio

Sezione di Lecco

Con Telethon nella Maratona Solidale del CalcioRecentemente, presso lo Stadio Comunale “Rigamonti-Ceppi” di Lecco si è tenuta la seconda edizione della “Maratona Solidale del Calcio – 36 ore non-stop” organizzata dal Palio del Beato Serafino Morazzone di Chiuso di Lecco.
Dopo il grande successo della precedente edizione, il comitato organizzatore ha deciso di riproporre anche quest’anno l’evento e, come da previsione, ha confermato le aspettative della vigilia. I numeri della manifestazione sono stati davvero impressionanti: 1003 persone partecipanti (uomini e donne, ragazzi e ragazze, italiani e stranieri, senza distinzione di età, sesso, religione, appartenenza politica, nazionalità), 36 ore non-stop di gioco e circa 7.000 € raccolti di cui 4.000 destinati a Telethon, una delle principali charity italiane impegnata nella cura delle malattie genetiche rare.
La Sezione di Lecco è intervenuta mettendo a disposizione i propri associati che, gratuitamente e con grande professionalità, hanno garantito il rispetto delle regole e il normale svolgimento del gioco. Paolo Fusi, Michele Galli, Ivan Ripamonti, Riccardo Ravasi, Emanuel Karikari, Davide Manzoni, Melissa Visconti, Leonardo Totaro, Simone Ferrario, Francesco Peluso, Stefano Giampaolo, Eusebiu Nechita, Fabio Limonta, Sergio Sasso, Niccolò Grassi, Giuseppe Daghetta, Angelo Russo, Niccolò Invernizzi, Gabriele Brambilla, Alessandro Buzzella, Loris Veltri, Stefan Timis, Paolo Catalano, Giampaolo Vavassori, Danilo Cerasuolo, Nicola Borzomì, Dino Mereu, Cyrille Klagba, Sylvester Darga, Xavier Varney, Chiara Visconti, Carlo Cassanelli e Luca Valsecchi sono questi i nomi dei lecchesi che hanno deciso di dedicare un’ora del proprio tempo alla “Maratona” e contribuire così alla raccolta fondi. Nell’ultima ora, tra l’altro, la squadra sezionale ha affrontato la nazionale delle Ferrovie dello Stato, non riuscendo però ad imporsi come desiderato.
Da tutti i fronti non sono mancati i complimenti per il lodevole comportamento della Sezione di Lecco, anche per la presenza nelle ore notturne. Luca Dossi, organizzatore e motore della manifestazione, ha anch’egli sottolineato l’importanza del lavoro svolto della Sezione e attraverso un twitter postato a poche ore dalla conclusione dell’evento ha voluto esprimere la sua gratitudine agli arbitri lecchesi: «Anche quest’anno siete stati perfetti! Grazie di cuore!».

Nelle foto: il gruppo degli arbitri lecchesi che hanno diretto gli incontri e l’entrata in campo ad apertura della manifestazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri