Nicola Favia è il nuovo Presidente

Sezione di Bari

Nicola Favia è il nuovo PresidenteE’ il 37enne Nicola Favia il nuovo Presidente della Sezione A.I.A. di Bari. Lo scorso 29 agosto è stato eletto durante la seconda convocazione dell’Assemblea Elettiva presso la sede in Via Tridente a Bari.
Favia succede dunque a Giacomo Sassanelli, dimissionario nello scorso luglio dopo la nomina a Vice Commissario CAN D. Da quel giorno Favia, come da regolamento, era divenuto Presidente Vicario ‘reggente’ fino al giorno dell’Assemblea.
L’Assemblea, guidata dal Presidente Saverio Bellino, ha visto la sola candidatura di Favia, il quale ha ricevuto la nuova carica con 159 voti regolarmente espressi sui 178 votanti (89% di voti a favore) dei 265 aventi diritto al voto, come specificato dal Presidente del Collegio dei Revisori, Luca Riglietti.
“Lo scorso 2 luglio per me è finito un sogno, dopo essere stato dimesso dalla CAN PRO come Assistente Arbitrale. – ha spiegato Nicola Favia durante l’Assemblea – Svanito il sogno di andare in Serie B, però, mi sono rimaste le tantissime soddisfazioni e soprattutto le innumerevoli amicizie che in questi anni ho coltivato grazie all’Associazione. In cuor mio mi sono detto che comunque la mia personale partita l’avevo già vinta!”.
“Nello stesso tempo però per me si è aperta un’altra porta dopo le dimissioni di Giacomo Sassanelli in seguito alla sua nuova nomina a Vice Commissario CAN D. – ha concluso Favia – Allora ho deciso di propormi come Presidente della Sezione Arbitri di Bari perché partecipazione, proposte e condivisioni sono state sempre il mio credo di vita. In questi 2 anni ce la metterò tutta e se dovessi raggiungere i risultati sperati per la mia amata Sezione, mi riproporrò. Altrimenti sarò io per primo a farmi da parte nel momento in cui avessi la consapevolezza di non aver lavorato bene nell’interesse di tutti gli associati baresi”.
Nicola Favia dunque è il nuovo Presidente della Sezione Arbitri di Bari e resterà in carica fino a giugno 2016. Auguri di buon lavoro e ‘in bocca al lupo’ per la sua nuova avventura.

Nella foto principale, il nuovo Presidente Favia durante il suo intervento
In gallery:
- il neo-Presidente Favia parla alla platea;
- Giacomo Sassanelli, Presidente uscente, durante il suo intervento;
- uno scatto durante i lavori dell’Assemblea Elettiva.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri