Farina: "Prendete Henry Fonda come esempio per leadership ed assertività"

Farina: Prosegue il fitto programma di appuntamenti della CAN B con il raduno congiunto arbitri ed assistenti che questa volta si sono ritrovati alle porte di Roma per tre giorni di lavoro.
Intenso anche l'impegno in aula per focalizzare l'attenzione su alcuni aspetti come la collaborazione arbitro-assistenti, sui calcio di rigore, gravi falli di gioco, fuorigioco e gioco violento con relativi provvedimenti tecnici e disciplinari da assumere.
Insieme ai vice Cristiano Copelli e Gabriele Gava sono stati visionati gli episodi della prima giornata di campionato per un costruttivo confronto ed un'analisi attenta al fine di uniformare il modus operandi del gruppo.
Il responsabile Stefano Farina ha tenuto anche una lezione di alto profilo manageriale sulla leadership trasparente e assertività guardando ed analizzando psicologicamente il film "I dodici giurati" di Reginald Rose con protagonista Henri Fonda.
Il prossimo impegno in agenda è per lunedì quando a Coverciano si ritroveranno il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio ed il Presidente della Lega di B Andrea Abodi con il designatore della CAN B Stefano Farina ed i due vice Cristiano Copelli e Gabriele Gava ed il responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange con i dirigenti, i capitani e gli allenatori del campionato di Serie B.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri