Massimo Busacca, dalla FIFA agli arbitri siciliani: “Abbiate il coraggio di decidere”

Massimo Busacca, dalla FIFA agli arbitri siciliani: “Abbiate il coraggio di decidere”  Una presenza d’eccezione al raduno precampionato degli arbitri siciliani, quella di Massimo Busacca. Ad attenderlo vi erano gli arbitri di Eccellenza e Promozione e gli assistenti regionali convocati ad Agrigento dal presidente Giuseppe Raciti e dal vice Armando Salvaggio, e alla presenza del componente del Comitato nazionale Rosario D’Anna, del responsabile del Settore Tecnico e componente della commissione arbitrale FIFA Alfredo Trentalange, dei componenti regionali e di tutti i presidenti di sezione.
Massimo Busacca, responsabile arbitri FIFA, ha parlato per due ore tenendo sempre alta l’attenzione spaziando dal linguaggio verbale e non verbale, all’importanza della prevenzione, all’intelligenza calcistica, alla leadership, alla preparazione della gara, alle qualità di un arbitro attraverso le quali ogni direttore di gare deve avere il coraggio di decidere, argomenti approfonditi con l’ausilio di filmati e con le numerose domande pervenute dalla attentissima platea. “Ho scelto la Sicilia – ha detto Busacca – perché è una regione che mi appartiene per le mie origini e a cui sono molto legato”.
Molto soddisfatti il componente del Comitato nazionale Rosario D’Anna e il presidente regionale Giuseppe Raciti che hanno dichiarato: “E’ un momento storico per la nostra regione, e ci sentiamo privilegiati anche perché è la prima regione italiana ad incontrare Massimo”.

Sul prossimo numero della rivista “l’Arbitro” l’intervista completa a Massimo Busacca.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri