Il raduno congiunto

Sezioni di La Spezia e di Chiavari

Il raduno congiuntoAnche per il raduno precampionato 2014/2015 è stata rispettata la tradizione degli ultimi anni, che vede le sezioni di Chiavari e di La Spezia unite per preparare congiuntamente la nuova stagione. Una collaborazione, quella tra le due sezioni del levante ligure, che ha già prodotto risultati eccezionali. L'appuntamento, per il terzo anno consecutivo, si è svolto presso la base della Aeronautica Militare di Cadimare a La Spezia. Presente alle lezioni Tecniche anche l'arbitro della CAN A Luca Banti.
Un momento del raduno è stato dedicato ai giovani che fanno parte del programma "Mentor & Talent" sezionale, seguiti da Emmanuel Crova, Luca Filangeri, Remo Simonetti e Gabriele Fabian.
Durante le riunioni sono stati proiettati numerosi filmati didattici, con cui i ragazzi e osservatori presenti in sala si sono confrontati per iniziare i Campionati senza alcun dubbio regolamentare. Non è ovviamente mancata l'illustrazione della Circolare 1 affidata al componente del Settore Tecnico Lorenzo Bonello, mentre per il Comitato Regionale Arbitri della Liguria sono intervenuti i componenti Enrico Zanichelli e Roberto Gandini.
L'intero raduno è stato svolto in simbiosi con altre due sezioni: le lombarde Busto Arsizio e Saronno. Ad una giornata ha infatti partecipato anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia Alessandro Pizzi. Sui momenti salienti dei test atletici, svolti durante il raduno, è stato anche prodotto un video scaricabile a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=0PBSP6D2glY&feature=youtu.be&app=desktop

Nella foto principale un gruppo degli arbitri del levante ligure. Nelle altre foto alcuni momenti del raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri