Testati i giovani direttori di gara di 1ª e 2ª Categoria

CRA Umbria

Testati i giovani direttori di gara di 1ª e 2ª CategoriaA Perugia, recentemente si è svolto il raduno precampionato degli arbitri umbri di 1ª e 2ª Categoria. In mattinata tutti puntuali per effettuare la consueta visita medica peso/altezza, visus con l’aggiunta di due novità che il Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria ha messo a disposizione dei ragazzi: lo squat jump in cui la capacità motoria dominante è la forza esplosiva degli arti inferiori e l’utilizzo dei cardio-frequenzimetri.
In seguito in campo si sono svolte le prove atletiche: i 40 metri e lo yo-yo test, monitorando costantemente la tenuta fisica. Infine sempre in campo si è tenuta una lezione pratica.
I lavori sono poi continuati in aula con l’esecuzione dei quiz regolamentari. Idonei tutti i presenti che si sono confrontati con il Mentor Regionale del Settore Tecnico, Giuliano Pascolini, per l’incontro tecnico con la relativa spiegazione della circolare N.1. Successivamente il Referente atletico Manuele Verdenelli ha commentato l’andamento dei test ritenendosi molto soddisfatto del loro andamento. Entrata nel vivo, la riunione ha riguardato principalmente il codice etico e comportamentale da rispettare non solo in campo, ma anche fuori.
Il Presidente regionale Luca Fiorucci e tutta la sua commissione hanno invitato i partecipanti a tenere sempre alta la concentrazione anche nelle situazioni più critiche cercando comunque di impegnarsi costantemente sia per quanto riguarda la parte atletica sia per la parte teorica. A conclusione dei lavori il Presidente Fiorucci ha augurato a tutti una buona stagione sportiva invitando gli arbitri a dare il massimo già dalle prime partite e a lavorare sodo.

Nella foto in alto arbitri, componenti, collaboratori e referenti dell’organico di 1ª e 2ª Categoria.
Nelle altre foto: uno scatto dei test atletici; la lezione sul campo a cura del responsabile Luca Ciancaleoni; in aula per lo svolgimento dei quiz regolamentari e la spiegazione della circolare N.1. Le foto sono di Giuliano Pascolini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri