Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Programma di allenamento

06/10/2014, 09:06

Come preannunciato durante la riunione dei Presidenti di Sezione svoltasi a Milano Marittima, dal link sottostante è possibile scaricare il programma di allenamento per gli associati in forza ai Comitati Regionali e Provinciali, nonché per tutti gli arbitri sezionali.
Il programma, è strutturato prevedendo una frequenza di designazione settimanale o quindicinale ed è frutto del lavoro svolto dal Metodologo dell’Allenamento AIA Prof. Carlo Castagna in collaborazione con il Modulo di Preparazione Atletica del Settore Tecnico.
L’obiettivo del programma è quello di condurre gli associati nelle migliori condizioni psico-fisiche per poter affrontare l’impegno della gara. Proprio per questa ragione, viene sconsigliato di sottoporsi ad allenamenti impegnativi nella fase di approccio alla gara (24/48 ore precedenti).
Importante supporto per la ricerca metodologica sarà anche l’implementazione di Sinfonia4you, curata dal Modulo Informatico guidato da Simone Mancini, che permette, da questa stagione sportiva, di registrare nel sistema i risultati dei test atletici svolti da tutti gli Organi Tecnici Nazionali e periferici, oltre i record del peso e del visus di tutti gli associati. I dati archiviati, serviranno quindi a modulare specifici programmi di allenamento futuri.

Scarica l'allegato: Programma ciclo campionato 2014-15

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente