Iniziata l’attività tecnica per la nuova stagione

Sezione di Agropoli

Iniziata l’attività tecnica per la nuova stagioneSi accende il semaforo verde per l'attività tecnica della sezione A.I.A. di Agropoli: domenica 12 ottobre si è tenuto infatti il raduno pre-campionato per gli associati dell’Organo Tecnico Sezionale della sezione cilentana.
Agli ordini del Presidente Donato Mauro, i giovani associati si sono ritrovati presso l'impianto "Torre" di Agropoli, dove, sotto la vigile guida del referente atletico Simone Zanfino e dei suoi collaboratori, hanno svolto i test atletici divisi in varie batterie, una delle quali dedicata al Calcio a 5. Tutti i ragazzi hanno riportato buoni tempi. La mattinata è continuata con le disposizioni tecniche relative, in particolare, al posizionamento in campo su situazioni specifiche e allo spostamento ottimale in funzione dello sviluppo del gioco. Dopo i test atletici, la giornata è proseguita con un pranzo conviviale tra tutti gli associati presso un ristorante agropolese.
Nel pomeriggio, nella nuova sede sezionale, il Presidente Donato Mauro ha ringraziato tutti i presenti, complimentandosi con loro per gli ottimi risultati ottenuti nei test atletici, sottolineando in particolare come i frutti del lavoro del polo estivo si siano visti sul campo. Ha poi ringraziato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri, Virginio Quartuccio, per aver permesso la presenza di alcuni delegati della sua commissione e ha presentato gli ospiti presenti sin dal mattino: il componente del Settore Tecnico Roberto Ronga della Sezione di Salerno, il quale ha illustrato in dettaglio le novità regolamentari e le normative relative alla Circolare n°1, e il delegato del CRA Giovanni Belcuore della Sezione di Torre Annunziata, ormai amico della sezione cilentana. Belcuore nel portare i saluti del Presidente Quartuccio ha sottolineato come la Commissione regionale creda molto nel lavoro delle Sezioni, definendole vere e proprie scuole di vita e laboratori dal quale trarre giovani promettenti che saranno gli internazionali di domani.
Sono stati poi svolti i quiz regolamentari, superati dalla maggior parte della platea con risultati brillanti. Dopo sono state impartite altre direttive e fornite, in dettaglio, tutte le informazioni necessarie inerenti la vita associativa, le designazioni e la preparazione atletica, logistica e mentale della gara. Dopo aver visionato un video che ha ripercorso tutti i momenti salienti della passata stagione e il video della terza stella mondiale, inerente il cammino ai Mondiali della nostra terna composta da Nicola Rizzoli, Renato Faverani e Andrea Stefani, coronato con la finale del Maracanà tra Germania e Argentina, il Presidente Donato Mauro, prima del "rompete le righe" ha ringraziato i presenti, annunciando che lunedì 24 novembre si terrà la festa dei 40 anni della sezione di Agropoli, durante la quale verrà ufficialmente inaugurata la nuova sede sezionale e avverrà l'intitolazione della stessa al compianto Antonio Mandia.
«I miei ragazzi sono già carichi di entusiasmo; - dice il Presidente Donato Mauro - credo che questi momenti importantissimi per la crescita dei nostri giovani serve a farli maturare. I raduni servono a crescere e dare il meglio di sé. Sono convinto che questo sia un anno importante per la nostra Sezione».

Nelle foto, alcuni momenti del raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri