Credits

L’interfaccia è stata costruita da zero per migliorare l’intera esperienza utente e sottolineare il desiderio di cambiamento e di innovazione.
Gran parte del progetto è stata dedicata in primis allo studio del nuovo "look and feel" che il nuovo sito avrebbe dovuto comunicare: semplicità, innovazione e immediatezza, a tal proposito si ringraziano gli associati Marco Pais, Riccardo Sabatini e Antonio Ernano per la collaborazione.
È stata un’opportunità per valorizzare il nuovo brand. Infatti si è cercato di brandizzare tutti gli aspetti grafici , dai semplici componenti alle linee guida per i contenuti fotografici.
Il progetto è stato caratterizzato da un approccio pluridisciplinare con la presenza di diversi attori, ognuno dei quali ha avuto un ruolo chiave per dare valore aggiunto all’intero processo di sviluppo.
Insieme al team di UX designer è stata proposta una serie di sketch digitali per arrivare a progettare un’esperienza di navigazione fruibile anche da mobile.
C’è stato un confronto costante con il team di comunicazione per assicurarsi che venissero rispettate le linee guida del nuovo brand e per condividere insieme nuovi spunti e idee funzionali per il nostro utente finale.
Di fondamentale importanza è stato anche il coinvolgimento del team informatico fin dai primi sviluppi, per suggerire in tempo reale delle soluzioni tecniche sostenibili e all’avanguardia.
Non sono mancati test e analisi dei prototipi finali per raggiungere un’esperienza digitale quanto più user friendly e garantire una soluzione di qualità.

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri