Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Arbitri in tribuna a Genova per aiutare gli alluvionati

Marco Baronti - 01/12/2014, 13:34

Sezione di Pistoia
Lo scorso martedì 18 novembre si è svolta allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova l’amichevole tra Italia e Albania. In tribuna, ad assistere alla gara, era presente anche un piccolo gruppo di arbitri della Sezione “Werther Zamponi” di Pistoia, accompagnati dal Vicepresidente sezionale, Guido Bertozzi. Ragazzi di nazionalità italiana e albanese che ogni domenica scendono in campo indossando la giacchetta nera e che non sono voluti mancare alla partita che vedeva di fronte le due nazionali. Il fine della manifestazione aveva infatti uno scopo molto importante: l’incasso sarebbe stato devoluto alle vittime della tremenda alluvione che ha colpito la città di Genova lo scorso ottobre.
Il segnale che si sarebbe trattato di un festa si è percepito fin dall’inizio quando, al momento degli inni nazionali, la tifoseria albanese ha cantato per due volte, sia per il proprio che per quello di Mameli. Durante la partita ha poi prevalso il clima di grande gioia e divertimento e poco ha importato il risultato finale. L’importante era contribuire a questa bella causa e l’Associazione Italiana Arbitri ancora una volta era più che rappresentata.

Nella foto in alto: in tribuna da sinistra Kristjan Zadrima, Jetmir Prela, Denald Rudaj, Alban Zadrima, Guido Bertozzi e Ylenia Dimilta.
Nelle altre foto: Denal Rudaj e Guido Bertozzi; Kristjan Zadrima e Ylenia Dimilta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente