Un saluto speciale del Presidente Nicchi a Sergio Gonella

Un saluto speciale del Presidente Nicchi a Sergio GonellaNei giorni scorsi il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi ha portato un saluto speciale ad un “un grande uomo” come lui stesso ha definito Sergio Gonella, ex Presidente dell’AIA e Dirigente Benemerito.
Con l’uscita dell’ultimo numero della rivista l’Arbitro dedicato ai 90 anni dalla fondazione del periodico ha voluto passare con Gonella un pomeriggio per parlare e discutere del nostro mondo.
Immancabile anche un selfie che ha immortalato Gonella con la moglie insieme a Nicchi.
L'ex arbitro di Asti, che tutti ricordano per le direzione della finale dei Mondiali del 1978 tra Argentina e Olanda, diresse anche la finale degli Europei di calcio, a Belgrado nel 1976, tra Cecoslovacchia e Germania Ovest raggiungendo un primato unico. Assieme allo svizzero Gottfried Dienst, è infatti diventato uno dei 2 soli direttori di gara a centrare entrambe le prestigiose finali.
Sergio Gonella rappresenta assieme a Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli un simbolo per tutta la categoria che presto sarà raffigurato sulle divise arbitrali ovvero quelle tre stelle che segnano tre momenti importanti del calcio mondiale.
A Gonella un forte abbraccio da parte di tutti i 35mila arbitri italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri