Tg2, sabato sera (ore 20:30) il racconto dell'esperienza di un giovane arbitro

Tg2, sabato sera (ore 20:30) il racconto dell'esperienza di un giovane arbitroSabato 28 febbraio su Rai 2, all'interno del Tg2 delle ore 20:30, andrà in onda un servizio dedicato al mondo arbitrale. Protagonista sarà un giovane arbitro della Sezione di Tivoli: Cristian Chirnoaga. Ad intervistarlo, sul prato dello Stadio Olimpico di Roma, sarà il caporedattore dello sport del Tg2 Claudio Valeri.
Cristian, che ha 17 anni e dirige gare dell'Organo Tecnico Sezionale fino alla Terza Categoria, parlerà dei motivi che lo hanno spinto a diventare arbitro, di alcuni aneddoti vissuti sui terreni di giuoco e di come prepara le partite. La sua esperienza sarà confrontata con quella di Carlo Longhi, ex arbitro internazionale e ora opinionista Rai, che ricorderà i suoi trascorsi. Il servizio, autorizzato dall’AIA, metterà quindi a confronto due generazioni arbitrali.
In conclusione sarà intervistato anche il consigliere sezionale di Tivoli Simone Innocenzi, che illustrerà il lavoro svolto dalle Sezioni e l'organizzazione dei corsi arbitri.


Nella foto principale Cristian Chirnoaga intervistato dal giornalista del Tg2

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri