Concluso il raduno CAN B: gruppo pronto per il campionato

Concluso il raduno CAN B: gruppo pronto per il campionatoVolge al termine il raduno pre campionato del gruppo arbitrale della CAN B in ritiro a Sportilia per 5 giorni di duro e impegnativo lavoro per preparare al meglio la nuova stagione sportiva.
Il designatore Stefano Farina assieme ai vice Gabriele Gava e Cristiano Copelli ha lavorato su molteplici aspetti di diversa natura: tecnica, comportamentale, disciplinare e motivazionale.
La concentrazione è stata al centro di diverse riunioni in aula al fine di meglio sfruttare le competenze e caratteristiche dei singoli direttori di gara.
Nella riunione conclusiva, dopo la foto di gruppo all’anfiteatro, un momento di de-brefing sull’attività svolta durante il ritiro e la consapevolezza che solo con la condivisione del progetto è possibile raggiungere i risultati prefissi.
Solo continuando a migliorarsi e senza credere di aver raggiunto il massimo livello si potrà essere al passo con l’evoluzione del calcio. Stefano Farina nel suo intervento ha ribadito come per ottenere i risultati c’è solo un metodo: “Lavorare, lavorare, lavorare…”.
Per arbitri ed assistenti il viaggio è proseguito verso le città che ospitano le gare del secondo turno preliminare della Coppa Italia. L’appuntamento è ora a Coverciano con la riunione congiunta con la CAN A il 21 agosto prossimo e poi a Castel Madama (RM) per il raduno che precede l’avvio del campionato di Serie B il 5 settembre con la prima giornata.
E’ possibile seguire il raduno in video diretta streaming attraverso il canale Periscope dell’AIA sul profilo ufficiale twitter @AIA_it - www.twitter.com/AIA_it

In ogni momento sarà possibile seguire i diversi momenti del raduno attraverso il sito web dell’Associazione Italiana Arbitri - www.aia-figc.it, il profilo twitter (@AIA_it) e quello Instagram - www.instagram.com/aia_it
Sul canale youtube dell’Associazione trovate i video del raduno - www.youtube/AIA.it

Inoltre su Picasa è possibile scaricare tutte le foto del raduno - www.albumpicasa/AIA.it

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri