Una "video" serata con Luca Gaggero del Settore Tecnico

Sezione di Chiavari

Una Giovedì 12 Novembre la Sezione di Chiavari ha inaugurato il “periodo delle visite”, ospitando, in qualità di relatore della serata, il Settore Tecnico nella persona di Luca Gaggero, responsabile del modulo di perfezionamento e valutazione tecnica . "Il segreto del successo è l'impegno e la costanza" il biglietto da visita di Luca, della Sezione di Savona, che insieme al Componente Lorenzo Bonello di Imperia ha salutato i fischietti chiavaresi incentrando la serata sulla proiezione di numerosi video casistiche e relativi provvedimenti tecnici e disciplinari.
Tutti i presenti sono stati coinvolti in un continuo dibattito sulle situazioni appena viste e su quello che di più simile può capitare ogni domenica sui campi di provincia. Per la prima volta, i ragazzi del Presidente Garilli hanno sperimentato una nuova modalità di quiz tecnici: Gaggero, coinvolgendo in particolare i neo-immessi arbitri presenti in sala, ha proiettato delle situazioni la cui soluzione era racchiusa in 4 possibili risposte, per rendere più comprensibile la casistica di riferimento ed eliminare quel fattore di possibile incomprensione che caratterizza i quiz utilizzati attualmente.
Il Presidente Garilli ha infine fornito ai ragazzi alcune notizie sezionali riguardanti le ultime settimane, soffermandosi sull’esito positivo del recente corso arbitri. Avendo inoltre in prima persona accompagnato la “squadra ligure” alla tappa di Perugia della Referee Run, si è soffermato sugli ottimi risultati ottenuti dalla in terra umbra collega chiavarese Teresa Chilà.
Gaggero e Bonello, collegandosi a quando detto dal presidente al termine dei lavori, nel complimentarsi con i presenti per l’attenzione e la fattiva partecipazione hanno fatto il loro “in bocca al lupo” ai ragazzi che parteciperanno alla tappa Sanremese della Referee Run, prevista per Domenica 6 Dicembre.

Nella fotografie principale, da sinistra, Gaggero e Bonello. Nelle altre foto: gli ospiti con il presidente Garilli, la sala, e Gaggero durante la riunione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri